Il Sottobosco ed Il Podere dei Sogni due aziende della rete Coldiretti che arricchiranno l’offerta alimentare a filiera corta per i pistoiesi nel fine settimana.
Sabato 29 giugno ritornano al mercato Campagna Amica in via dell’Annona, 211 i mirtilli (e succhi) biologici del Sottobosco, l’azienda montanina di Fabio Bizzarri come ogni anno in questo periodo porta direttamente dal suo vivaio al mercato di Pistoia i frutti appena colti.
I mirtilli e i succhi arricchiscono l’offerta dei produttori agricoli al mercato di Pistoia. Prodotti freschi e stagionali, dall’ortofrutta alla carne della Valdinievole, dai formaggi montanini, al pescato fresco del Tirreno (se il mare permette l’uscita delle barche).
Domenica 30 giugno, poi, debutta la prima agripizzeria della rete Coldiretti a Pistoia. Ingredienti tutti toscani a cominciare dall’olio extravergine d’oliva bio che è il prodotto principe de Il Podere dei Sogni ad Arcigliano, sulle colline appena fuori Pistoia.
L’agripizzeria Il Podere dei Sogni, che è l’azienda agricola di Valentina Piccirillo, avrà come pizzaiolo Alessandro, esperienza ventennale, coadiuvante e marito della titolare. L’agripizzeria è una delle attività connesse permesse dallo status di agriturismo, appena acquisito dal Podere.
Il punto di forza dell’agripizzeria è la scelta accurata degli ingredienti in prevalenza della zona, forno a legna, con la pizza di punta che prende il nome dal paesino dove si trova l’azienda, Arcigliano: mozzarella fior di latte, pancetta, porro, pecorino.
L’inaugurazione è fissata per le 18 di domenica 30 giugno, prenotazioni al numero 3923290102.
Ufficio stampa Coldiretti – Pistoia
Comunicato stampa