“Nella giornata di martedì scorso è partito il taglio dell’erba sulle strade comunali extraurbane della montagna pesciatina, in netto anticipo rispetto agli anni passati” dichiara il Sindaco Riccardo Franchi.
“Sin dal nostro insediamento, un anno fa, avevamo preso l’impegno con i cittadini di invertire la tendenza che prevedeva il taglio dell’erba solo ed unicamente a metà luglio, come siamo stati costretti a fare l’anno scorso visto che al nostro arrivo in comune non erano stati stanziati i soldi in bilancio. Con un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti ad anticipare quest’anno il taglio e per questo ringrazio l’ufficio tecnico per quanto fatto”.
“Quest’anno, per la prima volta da anni, siamo riusciti a far partire il taglio dell’erba in montagna in netto anticipo rispetto agli anni precedenti proprio come avevamo promesso ai cittadini io e il Sindaco” afferma il Vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.
“I lavori da fare in montagna sono tanti dopo anni in cui poco è stato fatto; basti pensare che gli altri anni il semplice taglio dell’erba avveniva a luglio inoltrato. In questo momento una squadra è attiva sulla Val di Torbola, partita da Pietrabuona e dalle varie ramificazioni viarie comunali arriverà ai paesi della montagna. Successivamente ai lavori di taglio dell’erba partiranno anche i lavori di installazione di guardrail ed abbiamo presentato un progetto al fondo della montagna per ulteriori 250 mila euro di asfaltature sulle strade della montagna.
Il nostro impegno continua” conclude il Vicesindaco Luca Tridente, “senza proclami ma con il silenzioso lavoro per dare risposte concrete ai cittadini”.

Uniti Per Pescia

Comunicato stampa