“Nell’imminenza del voto per le elezioni europee, voglio rivolgere a tutti i cittadini l’invito a riflettere sulla importanza decisiva di queste elezioni.
L’Europa, infatti, determina ormai ila gran parte delle scelte che condizionano la nostra vita, per moltissimi aspetti. In questo senso diventa dunque discriminante il tipo di maggioranza che uscirà dalle urne.
Troppo importante quello che viene deciso a Bruxelles in ambito economico, sociale, agricolo e ambientale, infrastrutturale e non solo, per trascurare questa occasione. O per considerare l’Europa, come per tanto tempo si è fatto in Italia, solo il parcheggio di qualche parlamentare e di funzionari di partito.
Avere un governo di centrodestra alla guida della UE, per la prima volta, significherebbe dare una svolta a tale organismo, rendendolo più politico e meno burocratico, vicino agli interessi dei popoli e non delle grandi lobbies internazionali, capace di affrontare con determinazione e concretezza fenomeni globali complessi come le guerre in corso, l’immigrazione di massa, la lotta alla droga ed al relativismo morale ed etico.
Noi vogliamo riportare il merito al centro delle politiche sul lavoro e della educazione, valorizzando le specificità nazionali , superando lo sbilanciamento verso politiche ambientali rigide e insostenibili, il cui unico risultato sarebbe di affossare la nostra economia a favore dei grandi inquinatori del
Mondo, ovvero i paesi del sud est asiatico.
Per cogliere questa grande opportunità bisogna dunque andare a votare e scegliere Fratelli d’Italia, dando fiducia a Giorgia Meloni e, fra i candidati, a Francesco Torselli, che come capogruppo in regione ha maturato la giusta esperienza e conoscenza delle esigenze della comunità toscana.
Una scelta che rafforzerebbe ulteriormente quella filiera virtuosa che vede operare in sinergia il governo nazionale e gli enti locali del nostro territorio, collegandoli ancora di più all’Europa e alla decisioni che vi si prendono.
Scrivere Giorgia e Torselli accanto al simbolo di FDi rappresenta per noi il modo migliore per esercitare questo diritto, ma anche per adempiere democraticamente al dovere di rafforzare l’Italia in Europa, sia sotto il profilo politico che dal punto di vista della rappresentanza territoriale”.
Alessandro Capecchi , consigliere regionale di Fratelli d’Italia
Comunicato stampa