Proseguono gli incontri pensati da Fior di Mutua ETS in collaborazione con il Dott. Lorenzo Conti per fare comunità e lasciare a chi ascolta piccoli ma utili messaggi educativi.
Sabato 1° giugno presso l’evocativa cornice della Fondazione POmaliberatutti a Pescia, si è svolto un incontro condotto dal Dott. Lorenzo Conti che ha accompagnato gli ascoltatori in una riflessione sulla comunicazione anche non verbale e sull’ascolto, e su come i medesimi possono divenire importanti strumenti per gestire il confronto con un interlocutore reso violento da un divieto o da un rifiuto.
L’incontro è stato animato da interessanti domande e riflessioni, segno del bisogno che quotidianamente si avverte di riconoscere le nostre e le altrui emozioni, non sempre positive e non sempre facili da fronteggiare, soprattutto nelle loro manifestazioni violente.
Al termine della chiacchierata, i convenuti hanno potuto apprezzare il piacere di un aperitivo sulla suggestiva terrazza della Fondazione Poma Liberatutti.
E mercoledi 5 giugno p.v. alle h 21,00 si replica: Fior di Mutua ETS e il dottor Lorenzo Conti vi aspettano a Porcari presso la sala incontri della Pubblica Assistenza Croce Verde.
Vi aspettiamo.
Vincenzina Calderoni, presidente Fior di Mutua ETS
Comunicato stampa