Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Domenica prossima, 26 maggio, dalle 11 e fino al tramonto, nella splendida cornice di Piazza S. Stefano a Pescia, si svolgerà la tradizionale FESTA DI PRIMAVERA, organizzata dal Comitato “Il Palagio” come già accaduto negli anni scorsi.
Nell’occasione questo caratteristico angolo della Città sarà trasformato in un giardino a cielo aperto, sia per la presenza di molte piante in esposizione, sia per un particolare taglio florovivaistico degli espositori, accanto a quelli più propriamente artigianali.
Ci sarà ottimo cibo, musica dal vivo, curiosità e soprattutto tanta voglia di stare insieme all’insegna della Stagione che segna la rinascita della natura.
Il Consiglio direttivo del Comitato, con iniziative come questa, mira a far vivere il centro storico della Città in modo diverso, partecipato e festoso per renderlo fruibile in una cornice positiva, capace di sprigionare tutte le sue potenzialità storico-artistiche.

L’obiettivo è anche quello di far conoscere sempre meglio una delle zone più antiche di Pescia, con le sue case una addossata all’altra, le sue vie strette e i magnifici scorci; i due prestigiosi Musei (la Gipsoteca “Libero Andreotti” e il Museo Civico con le Opere provenienti dagli Uffizi); la Collegiata di S. Stefano e il contesto circostante, “animato” da pietre che parlano di un glorioso passato.

Il Presidente del Comitato
Gian Michele Mostardini

Comunicato stampa