Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Dopo i successi ottenuti con la notte bianca dello scorso ottobre e le manifestazioni collegate al carnevale e alla festa della donna, ecco una nuova iniziativa che si svolgerà nella zona sud di via Marruota : domenica 7 aprile, dalle ore 9 in poi, arriva la festa di primavera con tanto di mercatino dell’artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage abbinato a “Fiori e piante di Toscana”, mercato del florovivaismo, attrezzature per l’agricoltura e il tempo libero.
Il “sottoverga” di Montecatini Terme torna ad essere protagonista di una iniziativa di intrattenimento prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Misericordia che richiamerà visitatori anche da fuori zona, attratti dalle bancarelle selezionate del mercatino e da quelle delle piante e dei fiori necessarie per rinnovare il giardino o i balconi della propria abitazione.
Il tratto di via Marruota interessato dalla manifestazione sarà quello compreso tra via Ugo Bassi e via Marche, dove verranno collocate circa sessanta bancarelle e i truck dello street food.
Sarà piacevole tornare a passeggiare in una zona solitamente percorsa dalle auto in uscita dalla città, soffermarsi ad ammirare gli oggetti sapientemente esposti in bella vista, rimanere attratti dalla bellezza delle piante e dai colori dei fiori, osservare le vetrine dei negozi e delle attività commerciali aperti per l’occasione e fermarsi a gustare un buon caffè o una bibita, seduti ai tavoli esterni, collocati lungo la festa.
…perchè di festa si tratta ! E tale vuole essere per tutti.
Ecco allora lo spazio dedicato ai bambini con intrattenimenti e animazione a loro dedicati, dove troveranno anche i magnifici pony e i cavalli del centro ippico La Pieve con i quali provare l’emozione del battesimo della sella o fare splendide cavalcate in tutta sicurezza sotto l’attenta vigilanza di qualificati istruttori.
Il parcheggio di via Marche ospiterà i banchi dei prodotti alimentari tipici regionali e i truck dello street foood, già attivi per l’ora di pranzo.
Spazio promozionale ed informativo anche per la Misericordia di Montecatini Terme dove i propri volontari daranno tutte le informazioni sui servizi offerti dall’associazione e indirizzati a tutta la popolazione.
Via Marruota torna così a vivere una giornata da protagonista della vita cittadina, dimostrando, se ancora ci fosse bisogno, che anche le zone periferiche possono ospitare iniziative intelligenti.
Info: 0572 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa