Proseguono con grande successo le domeniche Light Lunch in Musica al Palace Hotel di Viareggio. Ogni domenica un appuntamento da non perdere – ad eccezione della domenica di Pasqua dove sarà servito il pranzo della tradizione – con le porte del celebre hotel viareggino che si apriranno per accogliere il calore, i sapori e la musica legata alla bella stagione.
Sarà servito un menù particolare con piatti unici come Club Sandwich, Uova San Benedict, Avocado, Toast ed altre sfiziosità culinarie preparate dallo chef Gianluca Grosso. “Sarà un modo per avvicinarci all’apertura al pubblico della terrazza panoramica, che avverrà prossimamente” – dice il direttore Maurizio Lavetti. Sarà aperto il Blu Bar Bistrò ed il ristorante Decò. E’ previsto l’orario prolungato a partire dalle 12.30 e fino alle 19.30. Quindi oltre al pranzo si proseguirà nel pomeriggio con il tè per arrivare al momento dell’aperitivo.
Domenica 17 marzo grande protagonista il Maestro Adriano Barghetti che al pianoforte proporrà le hit musicali dei favolosi anni sessanta, nel ricordo di Sergio Bernardini e del giornalista Gianni Minà che era il cantore di quel periodo. Adriano Barghetti proporrà i grandi successi di Gianni Morandi, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Mina, Ornella Vanoni. E come non ricordare anche Aldo Valleroni, giornalista e scrittore versiliese, che compose diverse canzoni famose, ormai evergreen, come “Mi va di cantare” portata al successo da Louis Armstrong e “Una rotonda sul mare” interpretata da Fred Bongusto.
Le note musicali di Barghetti accompagneranno il tè fino alle 19.30. Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano.
Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese. L’upper tè, la bevanda servita con qualcosa di salato. Upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena. Ed il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. “Un giro di tè” convince a tutte le età, giovani ed anziani. “In realtà soprattutto il pubblico femminile è molto interessato” – conferma il direttore Maurizio Lavetti – “e lo abbiamo constatato in queste giornate ricche di convivialità. Tante signore hanno espresso il desiderio di venire al Palace per provare questa esperienza. E poi lo consigliamo a tutti coloro che vorranno rilassarsi in buona compagnia in un ambiente confortevole e ricco di storia. ”
Sono coinvolte tutte le sale del Blu Bar del Palace Hotel, la sala camino, sala pianoforte e Bistrò. Un perfetto connubio di stile, il tè all’inglese in un’atmosfera liberty. Saranno servite una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, come ad esempio il PAI MU TAN, meglio conosciuto come tè dell’imperatore. LAPSANG SOUCHONG, tè nero cinese dal particolare gusto affumicato. Il tè verrà accompagnato dalla selezione di dolci preparati dallo Chef Gianluca Grosso, dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, agli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata).
Per chi invece è attratto dai famosi cocktail di Giulia, la Barlady del Palace, potrà gustarsi l’aperitivo dalle 18 in poi. Aperitivo che potrà accompagnare alla cena al Ristorante Decò, aperto tutti i giorni, con una selezione di piatti della cucina Toscana firmata dallo Chef Gianluca Grosso.
Studio Brandi
Comunicato Stampa