Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Storie di donne, sabato 9 marzo alle 18, al Pantheon degli Uomini Illustri in piazza San Francesco. Nell’ambito del calendario di eventi organizzati per il mese di marzo dagli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Pistoia, in occasione della Giornata internazionale della donna, saranno messe in scena alcune letture teatralizzate e musicate tratte dal libro di Irene Giancaterino Storie per sognatori, Racconti che cambiano la vita (Dialoghi edizione, 2023). Sarà presente l’assessore alle Attività e istituti culturali Benedetta Menichelli.
Il libro al centro dell’incontro è una raccolta di racconti che affronta molteplici aspetti del “femminile”, storie di “rinascita” in cui le protagoniste rientrano in contatto con sé stesse e con una vita significativa e autentica. L’opera è stata premiata come vincitrice nella sezione racconti al BUK Festival della Piccola e Media Editoria che si è tenuto a Modena nei mesi scorsi.
Irene Giancaterino nasce il 12 agosto 1983. E’ psicologa e life coach e ha maturato un’importante formazione sui temi della crescita personale. Dopo aver lavorato per anni nella ricerca psicosociale e nella progettazione europea, ha scelto di seguire il suo cuore e lasciare la città, per tornare a vivere e lavorare in montagna, circondata dalla natura. Coltiva da sempre una passione per il teatro e la musica, da anni porta avanti una piccola attività teatrale realizzando reading di musica e parole in veste di regista, attrice e musicista. Crede nel valore dell’espressività artistica e con questo spirito ha scritto il suo libro d’esordio Storie per sognatori, nato dalle “scoperte” di una vita come psicologa e come viaggiatrice, che si intrecciano alla lunga esperienza in campo artistico e teatrale.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383
Comunicato stampa