Sarà una giornata ricca di avvenimenti e con tante bancarelle, quella di domenica 17 dicembre, in programma nel centro storico di Borgo a Buggiano per iniziativa del Comitato “vivi il Borgo” , con il patrocinio e contributo dell’amministrazione Comunale di Buggiano e realizzata dall’associazione culturale Pinocchio 3000.
Tante cose interessanti per vivacizzare la cittadina in vista delle imminenti festività natalizie e richiamare il pubblico delle grandi occasioni, ritagliandosi uno spazio di attenzione e partecipazione in un calendario che, in questo periodo, vede manifestazioni proliferare da tutte le parti, dalle città più importanti fino ai piccoli centri di periferia.
In fin dei conti, questa è la magia del Natale: da tutte le parti luminare, negozi addobbati, e tante iniziative per tutti e per tutti i gusti.
In questo concitato contesto, Borgo a Buggiano si presenta con una edizione natalizia di CURIOSANDO E RICICLANDO…PER DARE NUOVA VITA ALLE COSE, il suo ormai classico appuntamento in calendario alla terza domenica di ogni mese.
Le bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage saranno particolarmente curate e addobbate in tema, proponendo tante idee originali per dei regali diversi dal solito.
Tutto intorno, i negozi e le attività commerciali rimarranno aperti per l’intera giornata offrendo, oltre alla rinomata cortesia e professionalità, particolari condizioni per gli acquisti.
Per rendere ancora più piacevole e completa la visita al mercatino, verrà realizzata fin dal mattino, davanti al palazzo municipale, l’interessante FIERA DEL LIBRO “LA COLUCCINA” con presentazione e lettura dei libri degli autori presenti , laboratori per bambini, giochi e musica.
Per i più piccoli ci sarà un’animazione loro dedicata, con truccabimbi, contastorie, balloon art , fantastici giocolieri e trampolieri che diventeranno bellissime farfalle illuminate con il calar della sera.
Ci saranno anche i magnifici pony di Lisa per provare l’emozione della sella e fare splendide cavalcate in sicurezza.
Non poteva mancare Babbo Natale che, accompagnato dai suoi instancabili Elfi , saluterà tutti i bambini donando loro dei dolcetti e scattando bellissime foto ricordo.
La pasticceria Giovannini offrirà musica nel corso e, per chi lo desidera , nel pomeriggio, vin brulè augurale
Per l’occasione, escluso gli orari delle funzioni religiose, sarà possibile visitare le chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta con i loro tesori artistici.
Si ricorda infine che a Borgo a Buggiano la sosta per le auto e gratuita in tutti gli stalli.
Info :0572 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa