Sempre aperte le iscrizioni ai numerosi corsi attivati quest’anno dalla Scuola di musica Comunale “G. Pacini”. La scuola, collocata presso il Teatro Pacini di Pescia e diretta dal Maestro Antonio Bellandi, vanta un’offerta formativa ampia e diversificata, che può incontrare le necessità di adulti e ragazzi.

I corsi – Pianoforte, Chitarra, Canto lirico e moderno, Percussioni, Flauto, Tromba e Trombone, Clarinetto, Sassofono, Violino, Violoncello, Composizione, Informatica musicale – si svolgono nei pomeriggi di tutta la settimana e sono tenuti da insegnanti esperti che propongono laboratori e lezioni all’avanguardia, con possibilità di offrire agli allievi della scuola anche occasioni di incontro con operatori artistici, culturali e professionali della musica nonché la possibilità di ottenere certificazioni riconosciute dall’A.B.R.S.M. (Associated Board of the Royal Schools of Music), un ente con sede a Londra leader mondiale nell’organizzazione di esami musicali con certificazioni per ogni livello.

“Siamo molto contenti delle attività della scuola – dice l’assessore alla cultura, Alina Coraci – che confermano la vocazione musicale della nostra città; la risposta delle persone è molto buona e questo conferma la qualità della nostra scuola comunale che, oltre all’attività strettamente didattica e formativa, regalerà alla nostra comunità anche iniziative artistiche di grande spessore. Invito quindi tutti a contattare la scuola – conclude Coraci – che saprà, ne sono certa, rispondere con professionalità agli interessi di ognuno”.

Sede delle lezioni: Piazza San Francesco 10, presso il Teatro Comunale “Giovanni Pacini”

Per informazioni: tel. 328.8288219
e-mail: scuolacomunaledimusicapacini@gmail.com

Comune di Pescia
Ufficio cultura

Comunicato stampa