Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Dopo l’esaltante successo, sia per la presenza degli operatori che dei visitatori, registrato dall’ultima edizione di Pescia Antiqua, la città si appresta nuovamente a vivere una domenica ricca di eventi, con tante iniziative studiate e realizzate appositamente per questo periodo che precede le festività natalizie.
Domenica 3 dicembre, fin dal mattino, torneranno, in piazza Mazzini e nel centro storico, le bancarelle del mercatino del Natale con tanti oggetti utili e curiosi, giocattoli e tante idee per i regali.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose esposte sui banchi addobbati a festa, fermarsi a fare due chiacchiere con gli amici, soffermarsi nei negozi e gustare un buon caffè seduti ai tavoli posti lungo la manifestazione.
La domenica riserva veramente delle piacevoli sorprese e, grazie al programma di intrattenimenti predisposto dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, vedremo giungere di nuovo il pubblico delle grandi occasioni, proveniente anche da fuori regione.
Vediamo gli appuntamenti principali: si parte di prima mattina con il mercatino che proseguirà per tutto il pomeriggio: le bancarelle verranno collocate ai lati della piazza in modo da consentire, al centro, il passaggio dei cavalli e dei pony del centro ippico la Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare, gratuitamente, l’emozione del battesimo della sella oppure farsi una cavalcata nella massima sicurezza sotto l’attenta sorveglianza di qualificati istruttori.
Alle ore 11,oo al centro commerciale di Ponte all’Abate è in programma una animazione e intrattenimento musicale con la CiacciaBanda street band che porterà gli auguri nei negozi della zona.
Nel pomeriggio, e di nuovo in centro a Pescia, animazione per i bambini con giocolieri, truccabimbi, ballon art e tanta musica in movimento con CiacciaBanda street band, accompagnata da trampolieri, giocolieri e da un magnifico Babbo Natale che insieme ai suoi Elfi, distribuirà dolcetti ai più piccoli.
Sempre con inizio alle ore 15, nel giardino del conservatorio di San Michele e per iniziativa dell’omonimo rione, sarà possibile gustare castagnaccio, necci, vin brulè e tante altri ghiotti prodotti.
Con il calar del giorno, occhi puntati verso il palazzo municipale dove un Babbo Natale acrobata si calerà dal tetto per incontrare tutti i bambini e poi, insieme al Sindaco Riccardo Franchi, andare ad accendere il grande albero collocato al centro della piazza Mazzini e fare gli auguri di buone feste a tutta la popolazione.
Una domenica ricca di eventi, ai quali si aggiunge anche la possibilità di visitare, con un unico biglietto di ingresso, il Museo civico con i suoi tesori e il Palagio con la straordinaria gipsoteca di Libero Andreotti.
Parcheggi pubblici gratuiti per l’intera giornata anche negli stalli solitamente a pagamento e ristoranti con proposte gastronomiche potenziate che comprendono piatti della cucina popolare pesciatina.
Info 0572 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa