Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Domenica 26 novembre sarà veramente una giornata ricca di interessanti eventi e che vedrà Pescia al centro dell’attenzione di tanti visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione, richiamati da un ricco programma di iniziative prodotto da diverse associazioni del territorio e coordinato dall’Amministrazione Comunale.
La manifestazione base sarà PESCIA ANTIQUA, edizione della quarta domenica del mese, prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000, che occuperà gran parte del centro storico con le bancarelle dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
Sarà bellissimo vedere piazza Mazzini invasa da tante cose antiche, curiose e interessanti, intorno alle quali si formeranno capannelli di appassionati per discutere e richiamare alla memoria momenti di vita vissuti, semmai davanti ad un oggetto che ricorda la loro gioventù.
Mobili e soprammobili, dischi, cd e musicassette, quadri, stampe, riviste e libri, numismatica e filatelia, macchine fotografiche e modellismo, oggettistica di ogni tipo e pregio e molto altro, verranno esposti in bella vista per la gioia di tutti coloro che sono sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione oppure da utilizzare quale idea originale per un regalo diverso.
Borgo della Vittoria, via Andreotti e le strade collaterali ospiteranno il mercatino vintage e del riuso, sempre più apprezzato e sempre più ricercato dagli amanti delle cose firmate a buon prezzo perchè già usate.
Questa edizione di Pescia Antiqua inoltre prevede l’estensione anche a piazza Matteotti dove verranno collocate, in anteprima, le bancarelle tipiche delle prossime festività natalizie, con alberi e stelle di Natale, addobbi per l’albero, piante e fiori e oggetti da regalo.
Sempre in piazza Matteotti verranno collocati i magnifici cavalli e i pony del centro ippico La Pieve che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare il battesimo della sella oppure fare delle splendide cavalcate in tutta sicurezza.
Nell’attiguo giardino del conservatorio di San Michele, a partire dalle ore 15 e per iniziativa dell’omonimo rione, verrà replicata la festa delle castagne con frugiate, necci e vin brulè e la premiazione del concorso La castagna e le sue tradizioni.
Per l’intera giornata inoltre, sarà possibile visitare i principali monumenti, chiese e luoghi storici grazie alla bella iniziativa promossa dalle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e Officina delle Arti che mettono a disposizione le guide volontarie per accompagnare e guidare i turisti nei luoghi più belli e incantati della città.
Apertura anche, con unico biglietto di ingresso, del museo civico e del Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.
Tante belle cose quindi, interessanti e originali, concentrate in una giornata che renderanno la visita a Pescia estremamente unica e piacevole ,
Apertura dei negozi con le loro anteprime delle festività imminenti e bar, pasticcerie, pizzerie e paninoteche con servizio anche ai tavoli esterni
Rafforzata l’offerta gastronomica dei ristoranti con proposte tipiche della cucina popolare pesciatina.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compresi gli stalli di solito a pagamento.
Pescia si avvia così alle prossime festività natalizie che vedranno la città protagonista di un interessante e qualificato programma di manifestazioni estese a tutto il territorio.
Info: 0572 1913547
PINOCCHIO 3000
Comunicato stampa