Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Torna il Carnevale Gotico di Pinocchio, Halloween formato bambino da sabato 28 ottobre fino all’1 novembre 2023 al Parco di Pinocchio a Collodi (Pescia – Toscana).
Ispirato alla letteratura gotica dell’Ottocento ed ad alcuni capitoli del romanzo del burattino, dopo il successo delle due precedenti edizioni, il Parco propone tante attività a tema halloween, al coperto oppure in ambienti chiusi, tutte incluse nel biglietto.
Ci sono i giochi e laboratori speciali legati ad halloween che prevedono ciascuno l’assegnazione di un piccolo premio a tema per i bambini; la classica pentolaccia, i giochi di halloween, la caccia ai fantasmi, la baby dance di con i personaggi (Mercoledì, streghette…). Ai bambini sarà consegnato il proprio certificato e se faranno tutte le attività, a conclusione della baby dance vinceranno un premio speciale! Inoltre ci saranno il trucca bimbi professionale e il laboratorio con il Fimo Steadhler per creare statuine a forma di zucca, pipistrello o piccolo fantasma.
Si aggiungono poi le attività del Parco di Pinocchio, con incontro con il burattino mascotte (alle 11 e a fine giornata), l’ingresso al museo di giochi interattivi, i giri sulle due giostre d’epoca ancora funzionanti, lo spettacolo dei burattini (uno alle 12.45 e uno a fine giornata), laboratorio classico di Pinocchio, ingresso al percorso monumentale del parco di Pinocchio, al Giardino Storico di Villa Garzoni e alla Casa delle Farfalle.
Tutti i bambini che prenderanno parte al Carnevale Gotico di Pinocchio avranno poi l’ingresso gratuito al Natale di Pinocchio, dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 con la Casa di Mamma e Babbo Natale (nell’edificio ad ingresso del complesso Villa Garzoni), la scuola di magia e il laboratorio delle Mandragole di Harry Potter all’interno dei locali della serra botanica, incontro e giochi con Elsa di Frozen, la grotta e i giochi con il Grinch e, naturalmente, attività e giochi di Pinocchio e i personaggi della fiaba.
Gli orari delle attività di Halloween si possono scaricare dal sito del parco www.pinocchio.it. Per informazioni: 331 2098 223.
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Comunicato Stampa