Un nuovo appuntamento di prestigio al Grand Hotel Royal di Viareggio.
Sabato 21 ottobre dalle 9.30 alle 13 presso la sala Bohème si terrà il consiglio regionale di ITALIA NOSTRA. Sarà presente la presidente regionale Giuliana Ficini con i quattro componenti della Giunta Regionale. Parteciperanno in presenza o da remoto i 15 presidenti delle sezioni territoriali della Toscana. Sarà presente il direttivo della Versilia con il presidente Adolfo Lippi, quello onorario Antonio Dalle Mura, ed il vicepresidente del direttivo Toscana Giovanni Maffei Cardellini. Sarà l’occasione per affrontare tante questioni presenti sul territorio della Toscana come quella del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, che in questo periodo è sotto attacco da molti punti di vista, e delle Alpi Apuane, un bene comune inestimabile ed unico della Versilia, che vanno protette da aggressioni e speculazioni. L’organizzazione è a cura di Silvio Bertoldi.
Italia Nostra è un’associazione nata nel 1955 che ha come obiettivo la salvaguardia del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico dell’Italia ed è strutturata in Consigli Regionali e sezioni territoriali.
Il Consiglio della Toscana, presieduto da Giuliana Ficini, ha intrapreso un percorso di conoscenza delle problematiche locali attraverso incontri da svolgersi presso le varie sezioni in occasione delle periodiche riunioni del Consiglio Regionale.
Studio Brandi
Comunicato Stampa