Dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi, torna la Festa Nazionale del PleinAir, il raduno camper diffuso nei borghi d’Italia di qualità.

Tre giorni per gli amanti del turismo all’aria aperta che possono andare alla scoperta delle eccellenze del territorio con tante attività da fare, alle quali sarà possibile partecipare previa prenotazione.

Si tratta di un’iniziativa che non ha uguali in Italia e in Europa, organizzata dalla Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e dalla rivista PleinAir. I Paesi Bandiera Arancione sono mete uniche, visitabili tutto l’anno, dove la vita quotidiana è dettata dai ritmi della natura e del lavoro.

Pescia, apre le porte di Collodi, il suo borgo Bandiera Arancione, facendo conoscere anche i suoi monumenti, la mostra ‘Raffaello a Pescia: il ritorno in Cattedrale’, il Museo Civico e la Gipsoteca Libero Andreotti.

Per dare la migliore visibilità alla quindicesima Festa Nazionale del PleinAir, è stato lanciato un sondaggio rivolto ai lettori del PleinAir, Dicci la tua, dove potrete votare Collodi, come il Borgo più bello d’Italia!

Fonte: Comune di Pescia