Venerdì 18 agosto sera, all’età di 92 anni, è scomparso Guido Taddei, stimato albergatore e fine politico montecatinese : un vero galantuomo. In tutte le sue attività svolte con vera competenza e determinazione faceva trasparire una grande signorilità che lo faceva apprezzare e amare da tutti, amici e avversari.
Già presidente dell’Apam, l’associazione degli albergatori montecatinesi il suo impegno è stato rivolto anche nelle molteplici iniziative impreditoriali portate avanti dagli albergatori: dalla realizzazione delle Panteraie a quella del Golf Club La pievaccia.
Come stimato consigliere comunale fu un anticipatore con le sue proposte costruttive tese al rilancio di Montecatini, e mai di parte, di quella Destra di Governo, alla quale apparteneva, con serie proposte concrete, cementate da solidi principi, valori e ideali.
Da consigliere comunale e membro del consiglio di amministrazione delle Terme, si è adoperato per una città turistica e di qualità. Ricordiamo la sua battaglia per le Terme delle quali è stato anche custode giudiziario e che «Per lui erano il motore della città, ricorda la figlia Francesca Taddei. La sua speranza è sempre stata di vedere ripartire il comparto termale.
Ci rimarrà sempre impresso il suo ottimismo contagioso e la fiducia che sapeva instillare in tutti noi come capace imprenditore e serio politico di grandi qualità.
I Love Pescia si stringe con affetto alla famiglia Taddei per la scomparsa dell’indimenticabile amico Guido il cui ricordo rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori.

Ilp