Nel locale superiore del bar Il Melograno di Pescia si è tenuta la conferenza stampa di Pescia Cambia per delineare i progetti e le proposte future. Presenti l’ex sindaco Giurlani,Morelli,Vannucci,Baldaccini, Cervellati, Grossi, Petri e Campioni. Vannucci ha esposto come Pescia Cambia continuerà la sua battaglia di opposizione e come siano stati assegnati alcuni compiti per il suo rafforzamento e radicamento sul territorio,
Inoltre è stato evidenziato da Morelli come la città appaia attualmente ferma mentre devono ancora partire importanti progetti avviati dalla giunta Giurlani come. la nuova Lidl, la nuova Eurospin, la rotonda in Via luchese per regolare la velocità in un tratto viario molto pericoloso, la nuova Rsa di Alberghi, l’ex del Magro e la nuova sede della Croce Rossa che avrebbero, se concretizzati, notevoli effetti occupazionali sul nostro territorio. Pescia Cambia continuerà ad operare a fianco dei cittadini con misure sociali e di integrazione proponendo corsi di lingua italiana per stranieri e un contributo affitto comunale per le fasce più deboli, come affermato dall’ex assessore Fiorella Grossi, Giurlani concludendo l’incontro evidenziando come attraverso una vera strategia e la nuova organizzazone all’interno del gruppo Pescia Cambia sia più unita e più forte e opererà sul territorio con la sua azione politica trovando se possibile la convergenza con le altre opposizioni, per la riconquista del Comune invitando l’attuale sindaco a prendersi le proprie responsabilità.
Alla fine dell’incontro è stato diffuso il comunicato stampa che pubblichiamo qui di seguito;

”Il risultato elettorale ha collocato il nostro movimento all’opposizione, abbiamo quindi ritenuto necessario darsi una nuova struttura organizzativa per svolgere una azione di supporto e sostegno al nostro gruppo consiliare, che non a caso porta il nostro nome, e di iniziativa e presenza politica sul territorio.
Vogliamo e dobbiamo essere un punto di riferimento, comunque, per quelle tantissime persone che ci hanno espresso la propria volonta’ con il loro voto.
C’ è un enorme lavoro in parte già realizzato o in corso e tanto altro che partirà a breve fondamentale per la crescita e il rilancio della città e del territorio.
Sono già stati affidati lavori importanti e presto dovranno aprire i cantieri (ponte del Marchi, piazza Mazzini, asilo nido Cardino, 2° lotto) per circa 4 milioni di euro, e altri partiranno a breve (Museo civico, completamento stadio, Mefit, difesa idraulico forestale Medicina, Aramo e altri, viabilità montana) per un investimento di circa 4,8 milioni di e già finanziati.
Così come stanno arrivando altri finanziamenti, ultimo il progetto di riqualificazione del sussidiario, 351.000 e. dalla Regione, e altri sono ancora possibili sul Mefit, piscina Marchi, ex Asl.
Ma anche importanti investimenti privati, come nuova Lidl, nuova RSA, Eurospin, ex Del Magro, nuova sede Croce Rossa, che riqualificheranno ulteriormente la città e creeranno centinaia di nuovi posti di lavoro.
Il nostro impegno in Consiglio comunale e sul territorio si muoverà per far si che questi obbiettivi come il livello dei servizi sociali e educativi si realizzino senza ritardi e incertezza, e nel contempo saremo disponibili a sostenere in Consiglio comunale tutte le iniziative tese a salvaguardare e a migliorare la qualità e la quantità dei servizi della città, a partire dalla difesa del nostro Ospedale.
Per sostenere e portare avanti questi obbiettivi il nostro movimento si è dato un gruppo di coordinamento formato da Adriano Vannucci (rapporti politici e comunicazione), Fiorella Grossi (politiche sociali, educative e culturali), Aldo Morelli (territorio, opere pubbliche, urbanistica), Marco Cervellati (organizzazione e logistica), tutti loro saranno un punto di riferimento per tutte le questioni che persone e associazioni vorranno sottoporci.”

Ilp