Dopo l’inaugurazione del 1° aprile, questa settimana sarà completata l’installazione di tutti i nuovi cartelli stradali, incluso quelli all’interno delle strutture di pubblico interesse. Verranno richieste le disponibilità anche a strutture private che hanno un interesse pubblico, come l’Asilo M. Ausiliatrice, la Pubblica Assistenza e molte altre.
Siamo a buon punto con la realizzazione di questo progetto e ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato affinché potesse vedere la luce. In particolare, ringraziamo il club Rotary Marino Marini di Pistoia e Montecatini nella figura della Presidente Lucia Ghieri, che da subito si è resa disponibile a collaborare con noi nella memoria del compianto Governatore Massimiliano Tacchi e l’associazione Autismo in Blu nella figura della Presidente Veronica Modica, per aver creduto e portato a termine C.A.A.MBIA CHIESINA.
Ringraziamo inoltre l’Avip, nella figura del Dott. Borzillo, per la gentile concessione del pannello su cui sono stati inseriti i cartelli posizionato nella piazza centrale del paese, l’azienda Parallelo Web, nella persona di Marco Briganti, che ha concluso la realizzazione dei cartelli in tempi da primato, il dott. Matteo Maccione per la consulenza e competenza su come progettare i cartelli e sul posizionamento seguendo la corretta scelta della simbologia recuperata dal sito spagnolo Arasaac. Ringraziamo gli uffici lavori pubblici della Provincia per il nulla osta ottenuto in tempi record per l’installazione dei cartelli su strade provinciali e l’ufficio tecnico con tutti i nostri operai ed il Geometra Federico del Rosso che si sono adoperati per la buona riuscita del progetto. Un ringraziamento speciale all’Architetto Serena Allidi per come ha portato avanti tutto il lavoro.
Ringraziamo i ragazzi della scuola media, il Dirigente Gallo e tutti i professori che hanno seguito la realizzazione della panchina blu che abbiamo voluto installare insieme al pannello di C.A.A.MBIA CHIESINA proprio nella piazza centrale del paese. Ringraziamo tutte le autorità civili presenti che hanno voluto partecipare condividendo con noi questo bel momento di solidarietà, e un grazie profondo al capogruppo di minoranza Avv. Sandra Bendinelli.
“Quello che abbiamo portato avanti con questo progetto – dichiara il Sindaco Fabio Berti – è il pensiero a chi è più in difficoltà a chi potrà grazie ad un semplice cartello migliorare la sua qualità di vita nel nostro paese la capacità di comunicare a tutti come nel nome del progetto “C.A.A.MBIA CHIESINA. Considerati, inseriti, coinvolti” è solo una parte di tutto il progetto che vedrà se lo vorranno la partecipazione di coloro che attraverso il proprio lavoro, venendo a contatto con persone affette dal problema dell’autismo potranno capire il miglior approccio possibile. Sensibilizzare e aumentare la consapevolezza di un problema che oggi tocca molte più famiglie di quanto si possa immaginare; è un grande obiettivo di cui un’intera comunità dovrebbe andar fiera e rendercene conto prima possibile ci renderà persone migliori”.
L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa