Anche quest’anno, con un crescendo di servizi e attività rivolte ai più piccoli, verrà riproposta per le famiglie pesciatine l’opportunità dei centri didattici estivi, che dovrebbero partire verso la fine di giugno e concludersi all’inizio di agosto.
Proprio per programmare al meglio le attività, l’amministrazione comunale ha lanciato un avviso per tutte le associazioni interessate a fare parte di questo progetto, che scadrà il prossimo 15 aprile.
Tutto questo creerà i presupposti per elaborare la piattaforma programmatica che poi la giunta municipale sarà chiamata a vagliare e approvare, su proposta dell’assessore alla scuola Fiorella Grossi.
“Mi auguro che siano molte, come sempre, le associazioni interessate a collaborare con il comune per allestire un programma 2023 ricco di possibilità per le famiglie e i ragazzi almeno al livello degli anni precedenti, dove abbiamo – dice Fiorella Grossi- raccolto tante adesioni e tanti consensi. Non dovremo discostarci dalle linee guida che abbiamo seguito in questi anni : la sicurezza, la didattica, l’ambiente e le visite guidate”.
Questa la dicitura che è stata pubblicata sul sito ufficiale dell’ente : Il Comune di Pescia , per la prossima estate, intende organizzare una serie di attività ludiche, motorie, educative e ricreative, in favore dei bambini e dei ragazzi del territorio.
A tale scopo sono invitati ad inviare la propria adesione, tutti i soggetti del terzo settore che sono disposti ad unirsi nella forma della coprogettazione.
Per tanto, chi fosse interessato, potrà inviare la propria adesione, corredata dei necessari dati identificativi, entro e non oltre il 15 aprile 2023, al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.pescia.pt.it “

Stampa Giurlani

Comunicato stampa