Quando si parla di Fiera di Santa Maria in Selva, il volto di chi ascolta si apre spontaneo in un sorriso. La Fiera in Selva ha origini molto antiche: la prima notizia di questa Fiera risale, infatti, al 1367 quando ne fu “ordinatore” Coluccio Salutati.
È l’evento che, in Valdinievole, celebra l’arrivo della Primavera, e ricorda la festa dell’Annunciazione della Vergine Maria e che richiama un notevole numero di persone interessate alle tante bancarelle con le piante da frutto e i fiori, al Luna Park, agli stand con le primizie alimentari del territorio…
L’edizione di quest’anno si svolgerà il 25 e 26 marzo prossimi, presso il prato della Chiesa di Santa Maria in Selva.
Per la locandina di questo importante evento c’è stata una fruttuosa collaborazione fra l’Indirizzo Grafico Servizi Commerciali dell’Istituto Sismondi e il Comune di Buggiano, all’interno del progetto “Eventi sul territorio”. Il Comune di Buggiano ha infatti dato fiducia agli studenti del Sismondi per la realizzazione della locandina che annuncia la manifestazione.
Un ringraziamento al Comune di Buggiano, all’alunno Nikolas Obbligato della classe 5BSC dell’Indirizzo Grafico Servizi Commerciali dell’Istituto Sismondi e alle docenti Claudia Cecchi ed Elena Maccioni per la competenza e la disponibilità nello sviluppare il progetto.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa