Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
La vita sociale di un circolo è fortemente caratterizzata dall’attività e dall’impegno dei soci volontari: un insieme di donne e di uomini che, condividendo i progetti, danno vita alle iniziative. Ad unire queste persone è l’amicizia ed il rispetto che le lega molto saldamente, e , quando il gruppo perde un componente, vive un momentaneo senso di smarrimento.
Questo è quello che sta succedendo in questi giorni al circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati” di Vellano dove, per il rispetto ed il lutto dovuto per la morte di Ada, è stato deciso di annullare le iniziative in programma venerdì 20 gennaio nell’ambito della festa della farina di castagne.
Tenendo conto del fitto calendario degli appuntamenti programmati nei prossimi mesi, la cena conferenza dedicata alle proprietà nutraceutiche della farina di castagne verrà effettuata appena possibile, dandone comunicazione tramite i mezzi di informazione.
Resta invece invariato il programma della manifestazione di domenica 22 gennaio, che prevede, fin dal mattino, nei piazzali e nei locali del circolo, la presentazione e la mostra delle farine di castagne del nuovo raccolto dei territori della Lunigiana, Garfagnana, media valle del Serchio, val di Lima e lucchesia, alta Versilia e montagna massese, montagna Pistoiese e Pesciatina: sarà possibile acquistare la farina direttamente dai produttori degustare necci anche con ricotta e nutella, frittelle, castagnaccio, vin brulè ed altre specialità tradizionali e tipiche della gastronomia vellanese.
Alle ore 15 è in programma lo spettacolo di balli, canti e musiche della nostra tradizione con il gruppo “Gigetto del Bicchiere” ed alle ore 16 ci sarà la premiazione dei fotografi “Wiki loves monuments 2022” Pescia e Valdinievole.
Pinocchio 3000
Comunicato stampa