Amore e riconoscimento: questo hanno chiesto i ragazzi a Babbo Natale nello spettacolo che la sera 23 dicembre scorso, si è svolto presso il Teatro Pacini di Pescia a cura dell’Istituto Sismondi-Pacinotti.
Lo spettacolo “Sotto l’albero vorrei…..” fa parte del progetto “Benessere in Movimento” ideato dal Dipartimento di scienze motorie dell’Istituto per a.s. 2022/23, al fine di promuovere l’attività motoria secondo le potenzialità di ognuno, in un’ottica inclusiva. Soprattutto attraverso gli spettacoli, si realizza un altro fondamentale obiettivo della scuola: quello di fondere insieme i numerosi indirizzi per una finalità comune, che crea spirito di appartenenza e di identità.
Un ringraziamento va alle docenti di scienze motorie Samuela Guglielmi e Roberta Monti che hanno preparato magistralmente gli studenti, alla prof.ssa Claudia Cecchi che le ha affiancate per la progettazione grafica e non solo, alle insegnanti degli Indirizzi moda, turismo, benessere, e al Liceo Artistico Berlinghieri per il reportage fotografico. Un grazie alla prof.ssa Anna Chiara Magni che ha preparato e diretto il Coro delle Mani Bianche, e alla prof.ssa Rossella De Luca che ha curato i dialoghi.
Un grazie speciale alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, che ha creduto nel progetto e un sentito ringraziamento a tutti gli insegnanti, gli studenti e gli ex-studenti che hanno reso possibile questa Magia di Natale.
Ufficio Stampa ISIS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa