Sono numeri importanti quelli di “SCARTAUNPACCOAPESCIA” 2022, iniziativa che ha visto il coinvolgimento di ben 51 esercizi commerciali della città che hanno distribuito la rilevante cifra di 1800 doni e 20 superpremi, con notevoli ricadute per tutto il tessuto commerciale del territorio.
Questa attività di valorizzazione del commercio pesciatino è nata 4 anni fa e nella prima edizione è stata circoscritta a una zona centrale della città, chiamandosi “Scarta un pacco in Borgo”, ma subito questo progetto ha raccolto sempre più adesioni e altre ne raccoglierà, visto che l’edizione del prossimo anno si preannuncia sicuramente ancora più partecipata , viste le molte richieste che sono già giunte agli organizzatori.
Del resto la formula semplice ma molto innovativa, che crea uno scambio virtuoso di doni di altre attività e una reciproca pubblicità e sostegno fra i vari esercizi commerciali è vincente e la soddisfazione dei clienti e degli operatori è la migliore riprova di tutto questo.
“Al termine di questo periodo di “ScartaunpaccoaPescia” possiamo tirare le conclusioni e sicuramente siamo molto soddisfatti- spiega Claudia Masini, che ha organizzato il tutto e che ha avuto l’idea originale- sia della partecipazione che dell’accoglienza dei clienti, oltre che del feedback molto positivo che ci giunge dagli aderenti, numero destinato a crescere, almeno a giudicare da tutti quelli che per vari motivi non hanno aderito quest’anno ma vogliono farlo il prossimo. A questo riguardo voglio ringraziare tutti i titolari degli esercizi commerciali, i clienti che hanno scelto Pescia per gli acquisti natalizi, la Misericordia di Pescia e l’assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia Annalena Gliori per la fattiva collaborazione nella realizzazione di questo progetto, che si basa sulla rete che i commercianti di Pescia hanno saputo creare e sulla simpatia che caratterizza lo scambio dei doni fatto in questo modo”.
stampagiurlani2018
Comunicato stampa
Nella foto, Claudia Masini con la titolare de Le Bontà di Maryo, uno degli esercizi commerciali che ha aderito all’iniziativa