L’Istituto Sismondi-Pacinotti ha aderito alla “Giornata Internazionale delle persone con disabilità” che ricorre il 3 dicembre di ogni anno. Per questa occasione, nella palestra dell’Istituto pesciatino si è tenuto un Flash Mob che ha visto coinvolta larga parte degli alunni e numerosi docenti.
Il Sismondi-Pacinotti, da sempre sensibile all’educazione all’inclusione e al superamento delle disuguaglianze, non poteva non essere partecipe di una iniziativa come questa.
La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è stata introdotta nel 1981, con lo scopo di promuovere i diritti dei disabili e garantire le stesse possibilità per tutti.
Mercoledì 7 dicembre saranno le squadre di basket unificato a far ripartire gli sport di squadra nella scuola, con il Torneo Special Olympics organizzato durante la European Basket Week.
Il Sismondi-Pacinotti sarà uno dei protagonisti, a Pistoia presso il liceo Savoia, insieme ad altri cinque Istituti della provincia di Pistoia, per questa importante ripartenza.
La Dirigente Scolastica del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, ringrazia tutti i docenti coinvolti e gli allievi che hanno partecipato a queste preziose iniziative per l’inclusione.
Non uno di meno, mai un passo indietro, sempre.
Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa