In riferimento alla segnalazione sul disservizio elettrico avvenuto alla piscina comunale, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, precisa di non aver registrato alcun guasto sugli impianti di propria gestione.
Si tratta di un problema sulla cabina privata del cliente ed E-Distribuzione, che non ha nessuna competenza sugli impianti privati, ha addirittura accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale per la disalimentazione programmata della rete elettrica collegata alla piscina con la consegna dell’impianto in sicurezza ai tecnici elettrici che gestiscono l’impianto privato della struttura. Il Comune nel pomeriggio di oggi ha chiesto la proroga di disalimentazione dell’utenza e relativa messa in sicurezza fino al 23 novembre 2022.
E-Distribuzione, quindi, non ha alcuna responsabilità in merito all’accaduto e conferma che il sistema elettrico di propria competenza è perfettamente funzionante. L’Azienda ricorda anche che per segnalazioni riguardanti la rete elettrica è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione sms, email o telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
In allegato foto tecnico E-Distribuzione a lavoro.
Riccardo Clementi
Enel Comunicazione Italia
Relazioni con i Media Toscana e Umbria
Comunicato stampa