Domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle 19 , la storica piazza Mazzini di Pescia torna ad ospitare una nuova edizione di Pescia Antiqua, la mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che tanto interesse suscita sempre tra gli appassionati ed i curiosi.
La grande piazza si trasforma in un ricco negozio dove vengono esposti in bella mostra,mobili, quadri, monete, francobolli, e tanti oggetti che profumano di passato, ricchi di storia e di vita, che cercano nuovi acquirenti per ritrovare tutto il loro splendore.
Pescia Antiqua è  frequentata da visitatori molto attenti e qualificati, sempre alla ricerca del pezzo unico mancante alla propria collezione.
Contemporaneamente, a pochi metri da piazza Mazzini, al Palagio, è possibile visitare la preziosa ed unica gipsoteca “Libero Andreotti” con le grandi opere in gesso, mentre nell’antico monastero Benedettino di San Michele è possibile ammirare una rara collezione di dipinti su tavole e su tela del XV secolo.
L’ingresso in questi musei è completamente gratuito, così come è gratuito parcheggiare in tutta la città senza vincolo di disco orario.
Anche i negozi resteranno aperti in modo da offrire un’immagine complessiva della città, veramente accattivante.
Pescia Antiqua è prodotta dall’ Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati all’Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia.