È Gianluca Burchi il protagonista del prossimo Incontro con l’autore, in programma giovedì 9 giugno alle 18.00 al giardino storico Garzoni.

La kermesse è promossa dalla Fondazione Carlo Collodi che ha organizzato una serie di appuntamenti culturali, ad ingresso libero, che si protrarranno fino al mese di ottobre.

 

Gianluca Burchi presenterà a Collodi: Verde Città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute. Il libro presenta un progetto finanziato dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e coordinato dal Crea per sensibilizzare sul valore e sui benefici delle piante nelle nostre città. L’ingresso è libero e i presenti riceveranno in omaggio una copia del volume. La presentazione sarà seguita da uno spettacolo della compagnia pesciatina “I Paperi Azzurri”, ovvero Elisabetta Bordieri, Alberto Maria Onori, Alessandro Vicini che faranno un excursus artistico-letterario sulla rappresentazione dei fiori, delle piante ornamentali e degli alberi nel corso della storia.

 

Tra i prossimi incontri in programma, segnaliamo quello del 15 giugno con la professoressa Daniela Marcheschi, presidente dell’Edizione Nazionale delle opere di Carlo Lorenzini che presenterà i primi volumi di ricerca pubblicati fino ad oggi e, la settimana successiva, il medico Andrea Grieco con il quale parleremo del suo libro Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l’invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore, il 24 giugno.

Nella foto : Gianluca Burchi

Tutto il programma è consultabile su www.fondazionecollodi.it

Adele Tasselli

Fondazione Nazionale Carlo Collodi

Comunicato Stampa