Critiche dell’opposizione al Piano strutturale. Per Ferdinando Campolunghi di Rifondazione Comunista «è stato partorito un mostro, per giunta nelle segrete stanze di palazzo e non c’è stato il coinvolgimento della cittadinanza come invece era stato auspicato».
Marco Niccolai del Partito Democratico ha invece puntato il dito contro l’emorragia di consiglieri dal Pdl ad altre forze politiche che mette a rischio l’esistenza stessa di una maggioranza che sostenga la giunta Marchi: “Vedo un governo debole e con le idee poco chiare».
Secondo Pescia Democratica: «La maggioranza delle osservazioni accolte sono state proposte da portatori di interessi edificatori, ed è grave che l’amministrazione abbia autorizzato un cambio di destinazione da sanitaria a residenziale di un immobile di fronte all’ospedale: quei locali potevano essere destinati a residenza sanitaria assistita o centro di riabilitazione».
«Sono pertanto bugie quelle raccontate ai cittadini e al comitato a difesa dell’ospedale, la cui presidente ci appare in pieno conflitto di interessi». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ardis: «Vi è un serio conflitto di interessi tra la società proprietaria dell’immobile e il comitato «La Valdinievole per l’Ospedale».
(ndr) Ogni strumento urbanistico è certo migliorabile e perfettibile. Il Piano Strutturale ,importantissimo strumento urbanistico, certamente farà riprendere la stagnante economia del nostro comprensorio necessaria a superare questo periodo di profonda crisi venendo anche incontro alle legittime istanze dei cittadini, pur nei limiti strettamente previsti. Per il nuovo Parco di Collodi ci sono già tre manifestazioni di interesse e se attuato in tempi ragionevolmente brevi potrebbe essere il volano per una forte e auspicabile ripresa economica di tutto il nostro comune. Prendiamo atto delle critiche, ma non dimentichiamoci i vantaggi