Ospite d’eccezione al Grand Hotel Royal di Viareggio. Il Best Western Premier Collection Grand Hotel Royal di Viareggio ha avuto il privilegio e l’onore di ospitare nella sua prima tappa italiana il presidente David Kong.

Dopo aver soggiornato nella suite dell’hotel il presidente dei Best Western si è trasferito a Milano, sede italiana per l’annuale board internazionale dei membri del consiglio, al quale parteciperà anche il dott. Riccardo Ratti (amministratore del Grand Hotel Royal) anche nella veste di uno dei membri fondatori del Best Western Italia. I Best Western a livello mondiale sono il top delle catene alberghiere.

Nella foto da sinistra il direttore generale del Grand Hotel Royal, Marino Patruno, il presidente David Kong e il presidente dei Best Western Italia Walter Marcheselli.

David Kong è il CEO che ha ricoperto l’incarico più a lungo tra quelli delle 10 catene alberghiere più importanti a livello globale. Da quando è stato nominato presidente e CEO di Best Western® Hotels & Resorts nel 2004, Kong ha portato l’azienda a una crescita senza precedenti. Sotto la sua guida, Best Western ha ampliato il proprio portafoglio a ben 16 marchi, che comprendono oltre 4.500 hotel in tutti i segmenti di scala della catena. L’azienda è stata in grado di produrre costantemente risultati finanziari significativi (un indice RevPAR di 109 negli ultimi sette anni) e livelli di prestazioni senza precedenti per ciò che riguarda la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti. Kong ha contribuito in maniera determinante a trasformare l’azienda in un brand vivace e incisivo.

Kong è noto nel settore come un pensatore strategico e un grande innovatore. Sotto la guida di Kong, Best Western si è affermata come leader in Internet, nei social e negli spazi multimediali mobili. Ha apportato continui miglioramenti al processo di prenotazione tramite dispositivi mobili e integra tecnologie all’avanguardia, quali ad esempio le Places API di Google, per la mappatura degli hotel e delle attrazioni vicine. Nel 2017 Best Western ha annunciato a livello internazionale la sua piattaforma mobile per il coinvolgimento degli ospiti, che fornisce strumenti basati sul Web per comunicazioni in ogni fase del viaggio, prima dell’arrivo, in hotel e al momento della partenza, senza bisogno di scaricare applicazioni sullo smartphone.

Grazie all’esperienza e al coinvolgimento di Kong nelle vendite e nel marketing, nel 2018 Best Western ha stabilito un nuovo record, vincendo 65 HSMAI Adrian Awards. La AAA ha riconosciuto Best Western come “Partner dell’anno” negli ultimi dieci anni consecutivi.
Per sei anni di fila il programma Best Western Rewards® è stato classificato tra i migliori programmi fedeltà del settore alberghiero da U.S. News & World Report®. Inoltre, Best Western Plus® e Best Western® si sono classificati al primo posto tra i marchi di hotel di fascia medio-alta e di fascia media nel 2018 Hotel Brand Survey: per il marchio è il quinto anno consecutivo ai vertici della classifica dei lettori di Business Travel News®.
Sotto la guida di Kong, Best Western ha anche assunto una posizione di capofila nel campo dell’innovazione, attraverso l’integrazione delle tecnologie più recenti come la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), per soddisfare le esigenze dei viaggiatori moderni. Nel 2018 Fast Company ha nominato Best Western Hotels & Resorts una delle dieci aziende più innovative nella realtà virtuale e aumentata per le sue iniziative all’avanguardia, come la Best Western Virtual Reality Experience e il programma di formazione per il personale degli hotel I Care® Every Guest Every Time.

Kong ha guidato lo sviluppo internazionale grazie all’espansione in Asia, Sud America e Medio Oriente. Con oltre 200 hotel in Asia, negli ultimi 12 anni Best Western è stata riconosciuta da TTG Asia come la “migliore catena alberghiera di fascia media” ed è stata votata “migliore marchio alberghiero di fascia media in Asia” da Travel Weekly Asia per tre anni consecutivi.

La carriera di Kong presso Best Western include l’incarico come vicepresidente esecutivo delle attività operative internazionali, vicepresidente senior del reparto marketing e sviluppo, nonché vicepresidente senior responsabile dei servizi e delle attività operative strategiche. Kong ha ricoperto posizioni di leadership anche presso KPMG Consulting, Hyatt® Hotels, Omni International e Hilton® Hotels. Membro attivo da lungo tempo della American Hotel & Lodging Association (AH&LA), Kong è stato presidente dell’associazione nel 2010, l’anno del suo centenario. Continua inoltre a partecipare attivamente al CEO Council and Government Affairs. Nel 2010 è stato nominato nel comitato consultivo del Dipartimento del commercio, viaggi e turismo degli Stati Uniti, restando in carica per tre anni.

Nel 2014 ha ricevuto il Lifetime Achievement Award dall’Hospitality Sales & Marketing Association International (HSMAI) e nel 2013 anche il Stephen W. Brener Silver Plate Award presso la conferenza NYU International Hospitality Industry Investment per il suo contributo alla rinascita di Best Western e ai servizi del settore. Nel 2013 Kong si è inoltre insediato nella Hall of Honor della University of Hawaii.

L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi