Una partita di calcio a 8 per ricordare Nativio, scomparso nel novembre 2012, per 40 anni anima di Coldiretti e del patronato Epaca

Memorial Bruno Nativio

COLDIRETTI – GIORGIO TESI GROUP

Giovedi, 19 settembre alle ore 20:30

presso l’impianto PLAY GROUND di Montecatini Terme

Ingresso gratuito. L’impianto si trova su Viale Leonardo da Vinci (di fronte all’ippodromo Sesana)

Pistoia, 18 settembre 2013. Il giallo (e verde) di Coldiretti e il rossonero del Milan. Colori della vita di Bruno Nativio, tifoso rossonero e dirigente Coldiretti per oltre 40 anni: una vita all’insegna delle passioni! Bruno Nativio, scomparso il 7 novembre 2012, sarà ricordato all’insegna dei suoi colori nel 1° Memorial che si terrà a Montecatini Terme giovedì 19 settembre 2013, una partita di calcio a 8 che vedrà confrontarsi Coldiretti-Giorgio Tesi Group.

Bruno, persona conosciuta e stimata da tutti nel mondo agricolo pistoiese, originario di Lanciano in Abruzzo, arrivò a Pistoia nel 1971 per dirigere il patronato Epaca della Coldiretti, ruolo che ha svolto fino al collocamento in pensione. Successivamente ha continuato a collaborare. Una persona di grande umanità, di dedizione al lavoro e di grande disponibilità nei confronti dei coltivatori diretti.

A volere il Memorial Bruno Nativio, la moglie Lidia, le figlie Daniela e Silvia, e Coldiretti la sua seconda casa per oltre 40 anni. All’iniziativa ha aderito Giorgio Tesi Group, azienda amica di Coldiretti: anni di stretto lavoro insieme hanno favorito la nascita di rapporto di amicizia tra il personale dell’associazione agricola e della Giorgio Tesi, i cui dipendenti si confronteranno in ricordo di Bruno nell’incontro di calcio a 8 del 1° Memorial.

Per l’azienda leader del vivaismo pistoiese l’adesione al Memorial in ricordo di Bruno Nativio, che tanto ha fatto per la promozione della cultura agricola a Pistoia, ha un significato speciale a all’insegna del Milan di cui Bruno Nativio era tifoso. Giorgio Tesi Group, infatti, e partner della squadra e, tra l’altro, fornisce le piante per il verde di Milanello, il centro sportivo dei rossoneri.

Comunicato stampa